Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tute Dainese, addio all?Italia E il paese pi? ricco ha paura
Ma che pretendete? Se l'azienda non delocalizza perde competitivit? sul mercato, perch? su dieci acquirenti, nove scelgono quella che costa di meno e da le stesse garanzie. Se l'azienda non fa cosi', chiude i battenti, e tutti a casa.
Immagino che qui dentro tutti quanti hanno visto il bilancio di dainese di fine anno per cui parlano con cognizione di causa...
chi compra dainese lo fa anche per essere sicuro di avere un prodotto sopra le righe,per qualita',sicurezza e prezzo. adesso nn sara' piu' cosi...prendere dainese o berik o suomy, sara' uguale, andra' solo a gusto dell'acquirente...
ma difatti tutti quelli che stanno sbattendo le porte in faccia a dainese si sono comprati in fiera la tuta Berik-cina a 300 euro !
? un problema d intelligenza e di leggi !
certo che ci vuole coraggio a mettere in mano la proprio sicurezza a una tuta da 300 euro....ma contenti voi....
ma cos'ha in piu una dainese rispetto alla berik? sono tutte e 2 fatte in cina...e nessuna delle due offre un minimo di omologazione
quello che di sicuro ha dainese rispetto a berik ? un marketing devastante...ma appunto..il marketing non ti protegge nelle cadute
io non conosco le tute berik ma non ci vuole uno scienziato per capire che una tuta da 300 euro non puo' essere paragonabile ad una da 900 anche se l'hanno fatta su marte!!
Quello che fa la differenza sono i materiali usati e la tecnologia applicata NON DOVE VIENE COSTRUITO UN PRODOTTO !
io non conosco le tute berik ma non ci vuole uno scienziato per capire che una tuta da 300 euro non puo' essere paragonabile ad una da 900 anche se l'hanno fatta su marte!!
Quello che fa la differenza sono i materiali usati e la tecnologia applicata NON DOVE VIENE COSTRUITO UN PRODOTTO !
se ne sei convinto..
dainese ? diventato una marca che fa tendenza, ogni suo capo costa di + rispetto agli equivalenti di altre marche, tanto la gente che compra ce l'hanno sempre e se tengono un prezzo + alto danno pure l'aria di esclusivit? che fa tanta gola ai tantissimi che l'abbigliamento tecnico lo usano anche come capo di moda..
Esattamente o come ? stato trattato il materiale..
Ragazzi.. se trovate una ferrari F430 a 30mila euro.. voi pensate di fare l'affare?
Io come ho sempre detto.. non vorrei mai trovarmi a farmi male e dirmi 'e se avessi speso 500 o 1000 euro in più'?
Na ragazzi.. dentro ci sono le vostre chiappe.. nessuno regala nulla..
Infatti fosse sempre cosi' facile darsi una scusa per spendere vagonate di soldi... l'abbigliamento da moto è l'unica cosa in cui sono sereno di spendere un fottio di soldi.
Vuoi questo paraschiena da 40 beuri o questo da 120?
Attimo di tentennamento seguito da visione di me sulla sedia a rotella che conto 80 € in monete da un cent e mi maledico...
120 € con il sorriso sulle labbra
Ah, e cmq, nel 1996 comprai una giacca della Spidi, pagata all'epoca 680.000 lire... ha retto fino all'anno scorso sotto a diluvi tropicali e innumerevoli cadute in scooter (per l'esattezza 2 pelle di leone per una decina di metri, una pelle di leone per una 40ina di metri, e una fiancata di una twingo divelta da me stesso medesimo...)
perfetto...prendo una tuta berik e la faccio costare 900 euro...
la qualit? ? migliorata?
pultroppo non c'? nesun modo di capire la qualit? della tuta....si si puo dire...eeeee...la tecnologia...eeeeee...i materiali.....
si appunto..quali materiali? quale tecnologia?
tutte e due le case non offrono prodotti in pelle omologati sul mercato...quindi non si ha nessuna sicurezza sulla qualit? del prodotto (cuciture...boh...pellame...boh...)
considera inoltre che con dainese buona parte dei 900 euro vanno in marketing (ormai l'unica cosa che fanno in italia) e non mi stupirei se il costo di una berik e una dainese al produttore cinese costano pi? o meno lo stesso
dainese ? diventato una marca che fa tendenza, ogni suo capo costa di + rispetto agli equivalenti di altre marche, tanto la gente che compra ce l'hanno sempre e se tengono un prezzo + alto danno pure l'aria di esclusivit? che fa tanta gola ai tantissimi che l'abbigliamento tecnico lo usano anche come capo di moda..
Dainese non ? solo un marchio di ''tendenza'' , veste piloti e mototuristi da 40 anni , ha fatto scuola a tutti gli altri marchi ! non diciamo boiate..
l omologazione dei capi da moto non ? obbligatoria , ma chiaramente ci sono tute e tute , chi pensa che una tuta cinese resista come una tuta italiana si sbaglia di grosso !
..forse qualcuno si ricorda le cerniere che scoppiavano di certe tute ?! ''Nakano docet ''
Dainese non ? solo un marchio di ''tendenza'' , veste piloti e mototuristi da 40 anni , ha fatto scuola a tutti gli altri marchi ! non diciamo boiate..
l omologazione dei capi da moto non ? obbligatoria , ma chiaramente ci sono tute e tute , chi pensa che una tuta cinese resista come una tuta italiana si sbaglia di grosso !
..forse qualcuno si ricorda le cerniere che scoppiavano di certe tute ?! ''Nakano docet ''
mah, io il motivo di pagare di + una cosa xk? si chiama dainese nn lo vedo, ci sn tante altre aziende italiane che producono in italia e fanno capi lo stesso validi a prezzi ben inferiori...
dunque la pelle ? pelle e le concerie, almeno in italia non sono poi molte, produttori di cernier penso che ce ne siano 10 in tutto il mondo, l'unico ? il filo per cucire.....
ma le tute dainese sono cinesi!!! non sono made in italy (a parte quelle su misura)
gimoto è made in italy!!! dainese è made in cina!!!
anche questa sparata è bella grossa.. ! non è da oggi che tagliano la pelle conciata in italia poi assemblarle le tute di serie in italia e romania e tunisia ! se danno lavoro ai tunisini non mi scandalizzerei , ci mettono più passione dei cinesi sicuramente , e la tecnologia è nostrana !
e ricordatevi che tecnologia non è una parola campata in aria..! chi ha fatto studio e sviluppo per primi nel mondo di tute e protezioni ??! ..memoria corta è !?
Comment